• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Pasqua tra quello che abbiamo fatto e quello che faremo

Carissime Socie, Carissimi Soci,

siamo oramai vicini a Pasqua e il Circolo si appresta a chiudere a partire da Giovedì 17 aprile; riapriremo Lunedì 28 aprile.

Questa è un’ottima occasione per rifiatare dopo un periodo di gran lavoro: la fase finale dei nostri Corsi, le uscite di “breve raggio”, nel Parmense con il prof. Forsetti e a Monza con l’incredibile guida Elena (solo chi l’ha vista all’opera può comprendere l’aggettivo), il fantastico viaggio in Egitto dove guide come Medhat e Osama, entusiasta egittologo, ci hanno sapientemente condotto nei meandri di dinastie che scorrevano nelle migliaia di anni di una impareggiabile civiltà.

E’ anche il momento di fare il punto sulle iniziative a venire:

Lunedì 14 aprile, alle ore 15.00 al Liceo Calini la dott.ssa Orietta Belotti, psicologa e grafologa, terrà una conferenza in cui ci parlerà (e speriamo ci convinca) della “psicologia positiva” e di quanto sia importante l’ottimismo nell’affrontare gli inevitabili guai della vita. Siamo, siete tutti invitati: l’ingresso è libero, gratuito e gradito!

Il viaggio in Tuscia (4 – 10 Maggio) è esaurito ma le liste d’attesa non costano nulla.

Il 5 Maggio il gruppo Pensionati in Musica ci porterà alla Scala per la prova generale dell’orchestra filarmonica: Schumann e  Richard Strauss in programma.

Il 21 Maggio Caravaggio ci aspetta a Roma. Tutto esaurito ma la lista d’attesa è aperta.

Domenica  25 maggio Pensionati in Musica torna a Milano, questa volta a Largo Mahler con l’Orchestra Sinfonica di Milano.

Venerdì 30 Maggio è il termine ultimo per presentare le poesie per il XIX Concorso Biennale di Poesia Dialettale Bresciana dedicato per questa edizione “alla dignità e alla libertà del Popolo Palestinese”. La nostra Giuria esaminerà le vostre opere e in autunno vi premierà.

Il 2 giugno partiremo per il nostro Viaggio in Normandia, Bretagna e un paio di Castelli della Loira. Anche qui, tutto esaurito ma la lista d’attesa tiene aperte le speranze di chi vuol partire pur non avendoci pensato prima.

E poi si andrà in vacanza non prima però di avervi presentato  i Corsi per il prossimo anno.

Vi ricordiamo infine l’ultimo dei nostri grandi viaggi 2025: dal 13 al 27 ottobre saremo in Brasile! Amazzonia, Salvador de Bahia, Rio de Janeiro per chiudere con le cascate di tre stati (Brasile, Argentina e Paraguay), le Cascate di Iguassu!

Abbiamo ancora due o forse tre camere disponibili (singole o doppie): chi volesse farsi un bel regalo per Pasqua…. ne approfitti!

Programma completo al Circolo e sul nostro rinnovato sito: www.circoloculturalepensionati.it

Tantissimi auguri di una Pasqua serena e di salutarvi con tanto, tantissimo affetto

Umberto, Luigi e tutto lo staff del Circolo

P.S.: Nella riunione di martedì 8 aprile il Direttivo del Circolo ha all’unanimità deciso di devolvere € 2.000 alla onlus bresciana “Una mano per i bambini” per aiutare i bambini del Myanmar vittime del disastroso terremoto del 28 marzo.