IL CIRCOLO

 

"La funzione istituzionale del nostro Circolo è quella di raccogliere e riproporre all'attenzione dell'opinione pubblica le attività dei pensionati, di dimostrare che lo stato di quiescenza non costituisce la conclusione di una vita operativa, semmai rappresenta il "tempo liberato" nel quale si trova finalmente la possibilità di realizzare gli interessi e le attitudini spesso mortificati dagli impegni professionali, legati ai ritmi e agli orari del mercato del lavoro". 

(prof. G.B. Rizzo, stralcio da nota introduttiva al 2° volume "ùs che cönta")

 

Il Circolo è centro di vita associativa, autonomo, apartitico, a carattere volontario, democratico e progressista. Non persegue fini di lucro. (Statuto, stralcio art. 1)

 

Lo scopo principale è quello di promuovere attività culturali e ricreative, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei soci. (Statuto, stralcio art. 2)

 

Può diventare socio chiunque sia pensionato o abbia compiuto il cinquantesimo anno di età, indipendentemente dalla propria appartenenza politica e religiosa, sesso, cittadinanza, appartenenza etnica e professione. Agli aspiranti soci sono richiesti l'accettazione dello statuto, l'assenza di pendenze penali, il godimento di tutti i diritti civili e il rispetto della civile convivenza.  

(Statuto, stralcio art. 3)

 

L'iscrizione al Circolo dà diritto a partecipare a tutte le attività,  a ricevere il notiziario trimestrale ed ottenere la tessera ARCI con i vantaggi descritti nell'opuscolo informativo. L'iscrizione ha decorrenza immediata ed ha validità fino al termine dell'anno sociale (30 giugno successivo).  All'atto dell'iscrizione i soci versano una quota d'entrata e successivamente  una quota annuale la cui entità è fissata dal Direttivo. Per informazioni sulle modalità di iscrizione consultare lo Statuto o contattare il Circolo.

 

COME TROVARCI

Il Circolo è ubicato al numero 10 di Via Tosio, ad un passo dal centrale Corso Zanardelli  servito dai frequenti autobus di linea ed ora anche dalla metropolitana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COME CONTATTARCI

Per telefono o fax:  030.280294            Per e-mail:  ilcircolonews@libero.it